CLASSI

 

professioniinclasse3In questa pagina trovate tutte le informazioni relative alla mia attività alla Dante Alighieri; orari di lezione, le classi, il laboratorio, gli eventi, nonché le informazioni sulle attività scolastiche di maggior interesse.

E’ possibile contattarmi via email o tramite la segreteria della scuola. Trovate maggiori dettagli alla pagina “Contatti“.


Orario

L’orario di ricevimento è quello indicato con la lettera R nella tabella sopra, ossia il martedì alla terza ora. E’ possibile fissare un appuntamento con il sottoscritto attraverso il modulo contatti su questo sito o inviandomi una email all’indirizzo: teknologia@icloud.com

LE MIE CLASSI A.S. 2016/17
Classe Prima D
Classe Prima D
Classe Prima D
Classe Prima H
Classe Prima H
Classe Prima H
Classe Prima I
Classe Prima I
Classe Prima I
1D 2D 3D
SEZIONE H
1H 2H 3H
SEZIONE I
1I 2I 3I
SEZIONE L

 

IL LABORATORIO DI TECNOLOGIA

Fiore all’occhiello alla Dante Alighieri di Catania, è il Laboratorio Tecnologico-Scientifico realizzato con i fondi europei e ormai punto di riferimento per i nostri alunni per le attività di Disegno Tecnico. Il Laboratorio è dotato di 30 banchi con piano inclinabile, adatti all’attività grafica, postazione docente, connessione wireless, banchi da lavoro attrezzati per attività di falegnameria e modellistica, kit strumenti da lavagna, kit elettricità, kit solare e magnetismo, strumenti per la misurazione, set di solidi geometrici e attrezzature per il disegno tecnico. Il laboratorio è dotato anche di Lavagna Interattiva Multimediale di ultima generazione. Questo spazio, ampio e luminoso, è molto amato dagli alunni ed è il luogo perfetto per l’apprendimento multidisciplinare e per la sperimentazione didattica. Dislocato al terzo livello della scuola, in un’aula molto grande, il laboratorio gode di un’ottima esposizione a sud con tre grandi finestre che garantiscono ottimi livelli di areazione e illuminazione. Questo spazio è il luogo ideale dove sperimentare e assecondare le richieste dei ragazzi. Lezioni digitali, ascolto di musica durante le attività, personalizzazione del metodo di lavoro lo rendono un luogo didatticamente perfetto.