Mag 292015
 

Molti si ricorderanno di Goblin, lo storico nemico di Spider Man che si spostava velocemente in aria grazie a un fantascientifico aliante a forma di pipistrello, una piattaforma dotata di rotori e strumenti di direzione in grado di farlo spostare praticamente ovunque.

photo.jpgIl canadese Catalin Alexandry Duru ha avvicinato la realtà alla fumettistica fantasia della Marvel. È entrato nel Guinness dei primati realizzando un hoverboard (volopattino senza ruote che può restare sospeso a mezz’aria) capace di sollevarlo e trasportarlo in volo per oltre 250 m prima di riatterrare. Un incredibile video dimostra la storica impresa e la qualità del prodotto realizzato da Catalin. Il suo prototipo assomiglia moltissimo ai droni volanti che sempre più spesso e vediamo sui cieli delle nostre città o sui cataloghi on-line, ma solo un po’ più grande.

Sollevato a qualche metro di altezza, il prototipo è riuscito a trasportare il peso dell’inventore per circa 275 metri prima di farlo ricadere in acqua. Impresa storica che conferma la qualità e le possibilità offerte dai moderni droni.

Photo-Guinness-World-Record-1

Il record è stato stabilito effettuando il volo sulle acque del lago Ouareau in Canada nel Quebec con l’obiettivo dichiarato di realizzare un drone commerciale capace, un giorno, di far volare all’altezza di 15 metri chiunque comandando, il nostro hoverboard, con il movimento dei piedi.

Buon divertimento con la visione del video di seguito linkato.

PUOI LEGGERE ANCHE:

PUOI LEGGERE ANCHE: