Ott 052014
 

STEVE_scrollRicorre oggi l’anniversario della scomparsa di uno dei più grandi geni contemporanei. Sto parlando evidentemente di Steve Jobs, fondatore della Apple Computer e genio creatore di molti degli oggetti che oggi caratterizzano la nostra vita, dall’iPhone all’iPAD.

Era doveroso per noi di Educazionetecnica e per me in particolare, ricordare colui che in qualche modo ha riempito e riempie le nostre pagine di articoli tecnologici e di attualità.

CIAO STEVE


Di seguito la email inviata da Tim Cook attuale CEO di Apple ai propri dipendenti in ricordo del carismatico fondatore:

“Squadra,

domenica è il terzo anniversario della morte di Steve. Sono sicuro che molti di voi penseranno a lui in quel giorno, come farò io.

Spero che prendiate un momento per apprezzare i molti modi in cui Steve ha reso il nostro mondo migliore. I bambini hanno a disposizione nuove modalità di apprendimento, grazie ai prodotti che sognava. Le persone più creative della terra li usano per comporre sinfonie e canzoni pop, e scrivere di tutto, dai romanzi alla poesia ai messaggi di testo. Il lavoro di Steve è la tela su cui gli artisti creano capolavori.

La visione di Steve si estende ben oltre gli anni che ha vissuto, e i valori su cui ha costruito Apple saranno sempre con noi. Molte delle idee e dei progetti su cui stiamo lavorando oggi sono iniziati dopo la sua morte, ma la sua influenza su di loro – e su noi tutti – è inconfondibile.

Godetevi il vostro week-end, e grazie per l’aiuto che date per trasmettere il lascito di Steve nel futuro.

Tim”

Articoli1