Set 152014
 

auguri

L’11 settembre di quest’anno, data evocativa lo so, il nostro blog scolastico ha compiuto 3 anni. Tra vicissitudini più o meno positive, il tempo è passato e noi siamo diventati più maturi. Tanti articoli, citazioni su altri blog, tanti link, molte rubriche che spaziano nella TECNOLOGIA. Ogni mese, nuove pubblicazioni, ad opera del sottoscritto e dei ragazzi che mi seguono. Un occhio sempre vigile verso il mondo dell’innovazione tecnologica per proporre informazioni e contenuti aggiornati e una didattica sempre al passo con i tempi. Lezioni aperte, classi 2.0, LIM, laboratori di disegno e informatica, approfondimenti e aggiornamenti costanti e tanta tanta passione stimolata dagli alunni e dalla loro sete di apprendimento.

buon-compleanno-ma-il-mio-regalo-e-dare-unopp-L-3CfDLCGià da qualche tempo, frutto di una scelta editoriale precisa, il sito ha assunto una linea più scolastica e meno generalista, incentrata sulla didattica come supporto ai docenti e come strumento di approfondimento e studio per i ragazzi.

L’obiettivo è quello di far cresce questo progetto in modo che possa diventare davvero un punto di riferimento della TECNOLOGIA nella scuola italiana.

Tanti auguri a me e a voi e soprattutto tanti auguri a EDUCAZIONETECNICA.DANTECT.IT.

Per celebrare questo momento, vi invito a leggere l’articolo iniziale di tre anni fa che sanciva la nascita del nostro sito didattico.

EDUCAZIONE TECNICA: un viaggio alla scoperta della Tecnologia