Set 102013
 

Flipboard_Logo1Sempre più contenuti, sempre più valore. Da oggi potrete leggere Educazionetecnica.dantect.it anche su FLIPBOARD.

Cos’è Flipboard? Ormai la conoscono tutti o quasi, ma per quei pochi che ancora non la conoscono provvedo immediatamente. Flipboard è una rivista digitale personalizzata e personalizzabile, visualizzabile sul vostro smartphone o tablet e presto anche sui desktop dei vostri computer. Flipboard, consente di mettere in condivisione tutto ciò che avete creato in formato digitale, quindi articoli, blog o altro su un applicativo assolutamente gratuito che una volta installato e configurato, vi consente di cercare contenuti sulla rete e organizzarli sotto forma di rivista, occupandosi lei dell’impaginazione testuale e grafica delle pagine. E vi assicuro che il risultato è assolutamente pregevole e di grande effetto. Tramite touch è possibile scorrere le pagine del vostro giornale digitale come se steste girando le pagine del vostro quotidiano. La differenza? E’ che troverete anche le pagine di Educazionetecnica.dantect.it aggiornate in tempo reale con i propri contenuti.

flipboard2Alcuni, potrebbero dire: tutto qui? No, ovviamente. La nostra rivista digitale, è perfettamente integrata con i social più diffusi, come Facebook, Twitter e Google+, oltre che collegare in maniera assolutamente trasparente i video di Youtube e le foto di Instagram.

flipboard1Ebbene, da oggi anche Educazionetecnica.dantect.it è su questo nuovo contenitore digitale, alla portata di tutti (basta avere un account Facebook, Twitter, Google+) o registrarsi. A quel punto per vedere Educazionetecnica.dantect.it basterà premere il segnalibro rosso in alto a destra per scoprire le tante sezioni culturali presenti all’interno di Flipboard. Scegliete Tecnologia e cercate Educazionetecnica.dantect.it. Troverete ben 6 e riviste associate, una per ciascuna categoria tecnologica trattata sulle nostre pagine. Per abbonarvi ad una o a tutte, in maniera assolutamente gratuita, basterà aggiungere le nostre riviste ai vostri abbonamenti attraverso l’apposito tasto “+” posto in alto e iniziare la lettura comodamente dal proprio device.

flipboard3

Inoltre, potrete commentare le notizie direttamente dall’app oltre che condividerle con i vostri contatti Facebook, Twitter e Google+.

Allora, vi aspetto tutti. Iscrivetevi, scaricando l’app.

Vi ricordo che Flipboard è disponibile sia su iTunes Store, Google Play, Windows Store e BlackBerry. Di seguito i links per scaricare Flipboard rapidamente e gratuitamente.

app-store-badges

google-store-badges

 

windows-store-logo

Blackberry-store-logo

Buon divertimento, e non dimenticatevi di leggerci anche in mobilità.

Prof. Betto