Giu 112013
 

PS4

La guerra è appena iniziata. Non appena Microsoft ha presentato la sua Xbox One, Sony risponde con la presentazione di PlayStation 4 l’ultima incarnazione della sua consolle da salotto. Anche in questo caso pochi fronzoli, poca cura nei riguardi dell’estetica ma pura potenza e una particolare attenzione ai contenuti digitali che il device in grado di fornire all’utente.

PS4_3

Ai contenuti digitali la PlayStation 4 farà riferimento al catalogo della Sony Pictures sia per quanto riguarda il cinema che per quanto riguarda la musica. Dall’altro lato, la PlayStation 4 come la Xbox One fornirà un’enorme catalogo video ludico. Molti servizi saranno attivi sin dalla presentazione della consolle come ad esempio Video Unlimited e Music Unlimited che garantiranno archivi musicali e cinematografici in costante aggiornamento. Inoltre la PlayStation quattro consentirà la visione di eventi live e di condividerli.

PS4_2

I Gamepad della consolle sono stati semplicemente rivisti e migliorati, ma esteticamente sono molto simili se non uguali agli attuali.

PS4_1

Non si parla ancora di data di uscita anche se molto probabilmente è prevista per il periodo natalizio, che tradizionalmente è il periodo di maggiore picco negli acquisti da parte degli utenti. Il costo indicativo sarà di €399, ben €100 in meno del costo della Xbox One.

Video1

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=V-lTKBElPaM&w=560&h=420&rel=0]

Articoli1