Gen 202012
 

Fuelband4La NIKE, ha presentato in questi giorni Nike+FuelBand, un bracciale da indossare durante l’attività fisica che, è in grado di tracciare il movimento compiuto da chi lo indossa indipendentemente dal tipo di sport praticato. Si tratta di un dispositivo elettronico capace di interfacciarsi con altri devices come l’iPod ed è progettato per rendere l’attività sportiva, divertente e motivata, grazie alla registrazione e presentazione di quattro differenti parametri: tempo, calorie, passi e Nikefuel. Quest’ultima è una novità con tecnologia proprietaria di Nike che monitora l’attività sportiva attraverso i movimenti del polso. La tecnologia si basa su di un algoritmo studiato per misurare attraverso il movimento del polso il consumo di ossigeno e per trasformare questo movimento in punteggio. L’idea di Nike è quella di stimolare lo sportivo attraverso l’individuazione di obiettivi fissati da punteggi indipendenti dalla struttura fisica di chi pratica sport.

Il braccialetto è dotato di accelerometro a tre assi il cui movimento viene automaticamente tradotto in NikeFuel. Così, l’utente, potrà impostare NikeFuel ogni giorno in base all’obiettivo che vuole raggiungere oppure al valore raggiunto da altri amici al fine di confrontare le prestazioni. Il braccialetto è dotato di led colorati che, man mano che ci si avvicina all’obiettivo impostato, passano dal colore rosso al verde (obiettivo completamente raggiunto).

L’utente può, inoltre, registrare sul braccialetto o altro dispositivo collegato via USB o Bluetooth i dati sul proprio Mac, PC Windows o iPhone attraverso un’apposita App che sarà distribuita gratuitamente da Nike sullo Store di Apple.

Il prezzo di vendita proposto al pubblico sarà di 149$ americani, circa 110€.

Articoli1


Video1